giovedì 22 novembre 2007

FACCIAMO PRESENTI LE INGIUSTIZIE SUBITE

DENUNCIATE QUI' LE INGIUSTIZIE CHE AVETE SUBITO, ANCHE ANONIMAMENTE,
PER ATTUARE INSIEME LA SOLUZIONE GIUSTA.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi chiamo Luca Palombo, sono laureato in Scienze della Terra e dopo la mia laurea, ho deciso che avrei voluto avere una esperienza di studio all'Estero, attraverso il programa Master&Back.
Lo scorso Luglio 2007 presentai domanda per poter svolgere un Master in Geologia del Petrolio presso l'Università Malaya in Kuala Lumpur, Malesia, al quale avrei dovuto prendere parte entro il mese di Agosto 2007, poi prorogatomi dal'organismo ospitante a Settembre.
Non ricevetti nessuna notifica da parte dell'Agenzia Regionale per il Lavoro e ovviamente, mio malgrado rinunciai alla partenza, anche perchè non disponevo di oltre 20.000€ da anticipare, non sapendo nemmeno se poi avrrei ricevuto la tanto sospirata Borsa.
Lo scorso 19 Gennaio con mia grande sorpresa, ricevo una comunicazione da parte dell'Agenzia Regionale per il Lavoro la quale mi notifica l'ottenimento della borsa di studio.
Potete immaginare il mio stupore nel ricevere a distanza di 6 MESI, una notizia che non mi sarei mai aspettato ma soprattutto, capire che ero risultato idoneo e avevo perso una importantissima occasione.
Mi recai presso l'Agenzia in quanto volevo fare chiarezza sull'accaduto e pretendere comunque di ricevere la borsa affinchè frequentassi il master nell'edizione successiva, ossia quella del 2008, dato che ne avevo il pieno diritto in quanto danneggiato dalle lentezze burocratiche.
Mi dissero di presentare una autocertificazione della mia iscrizione al Master del 2008 e successivamente, con l'uscita del nuovo bando Master&Back, una integrazione con la modulistica aggiornata.
Non ebbi problemi ad inviare l'autocertificazione in quanto anche l'organismo ospitante mi confermò d'ufficio l'iscrizione per il 2008, ma pochi giorni fa, recatomi presso l'Agenzia, mi sento dire (con mio grande stupore), che dovrò ripresentare l'intera domanda con la modulistica 2008 e di conseguenza seguire tutto l'iter burocratico che essa necessita, con il rischio di dover attendere ancora una volta, altri 6 MESI per vedermi notificare la borsa di studio (che in teoria avrei già), e ovviamente non poter partire perchè impossibilitato ad anticipare la somma necessaria.
Non so proprio comer far valere i miei diritti!!
Nessuno mi ascolta, nemmeno il presidente Soru al quale ho inviato una mail con l'esplicita richiesta di aiuto!!